Finalmente è arrivato! Parliamo del nuovo Xiaomi Mi 10 Lite che supporta la connettività 5G e si configura come la soluzione più economica disponibile attualmente sul mercato. A breve arriverà anche la versione 5G del Huawei P40 Lite, ma non ci sono i servizi Google e quindi fa un po’ storia a sé.
La serie Mi Lite si è sempre contraddistinta per un rapporto qualità / prezzo invidiabile. Anche questo modello non fa eccezione e infatti il Mi 10 Lite è uno smartphone di fascia media che si comporta bene in tutti i contesti. Partiamo dal processore che muove il sistema operativo basato su Android 10: lo Snapdragon 765G di Qualcomm con processo produttivo a 7 nm, che è veloce e affidabile anche negli utilizzi più intensi. A supporto ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna che però non si può espandere con una microSD.
L’autonomia si assesta su ottimi livelli grazie alla batteria da 4160mAh. Il lettore d’impronte sotto al vetro sblocca velocemente il dispositivo. Il display è un bellissimo AMOLED da 6.57 pollici con una densità di 401 ppi con supporto all’HDR. Il comparto fotografico non è eccellente ma fa ottime foto grazie al sensore principale da 48 megapixel. Si affiancano una grandangolare, un obiettivo per le macro e il sensore di profondità.
Xiaomi Mi 10 Lite si conferma un’assoluta garanzia in termini di prestazioni. Se di per sé è già un dispositivo interessante, ad aggiungere ulteriore appeal è il supporto alle reti 5G. Il prezzo ufficiale è 399 euro, ma da noi lo trovate già in offerta a 355 euro.