Annunciamo ai nostri clienti che gli smartphone di Realme approdano nella nostra vetrina, per soddisfare ogni tipo di palato e garantire un’offerta quanta più varia possibile. Ma molti di voi potrebbero chiedersi: chi è Realme?
Il brand emergente che sta facendo parlare di sé, manco a dirlo, è cinese, e mira a guadagnare una fetta del mercato mobile. Sebbene, in ambito Android, la scena è saldamente in mano a Samsung seguita da Huawei, i dati di vendita dicono che che c’è spazio anche per altri produttori. Del resto a dimostrarlo ci sono le ascese di marchi quali Xiaomi, Honor, One Plus e Oppo.
Quest’ultimo nome non l’abbiamo citato a caso, perché il brand Realme è strettamente legato a quello di Oppo. Per intenderci, pensate al duo Huawei-Honor: quest’ultimo era una costola di Huawei che distribuiva i propri dispositivi inzialmente solo nei Paesi asiatici. Una volta uscito da quei confini ha raggiunto non solo un buon successo ma anche l’indipendenza.
Ecco, uno scenario simile si è sviluppato tra Oppo e Realme, con quest’ultima che è ormai una realtà indipendente e autonoma. Nonostante non sia ancora completamente distaccata da Oppo, Realme punta a realizzare nel prossimo futuro un proprio ecosistema di prodotti e servizi, allargando l’offerta anche agli indossabili e agli auricolari true wireless. Uno scenario che può solo andare a vantaggio del cliente finale.

I modelli che Realme ha portato in Europa sono il Realme 5 Pro, l’X2 e la versione Pro. Tutti si contraddistinguono per un rapporto qualità / prezzo davvero elevato. Nella nostra vetrina trovate i primi due modelli, in attesa dell’X2 Pro e dei futuri modelli che sbarcheranno in Europa nei prossimi mesi.